Prodotto

Onligol Macrogol 4000 400 g - Lassativo Osmotico

Disponibilità: Disponibile
Produttore: ALFASIGMA SPA CHC
Codice articolo: 930285008
Punti fedeltà: 13
  • VISA
  • MasterCard
  • PayPal
  • VISA Electron
  • scalapay
  • bonifico bancario
  • contrassegno
€13,39 €20,70
Prezzo in punti fedeltà: 268
Informazioni sui prezzi ⓘ

Quantità

Caratteristiche del prodotto

Onligol Macrogol 4000 è un lassativo di tipo osmotico particolarmente indicato per il trattamento della stitichezza ricorrente.

L’ingrediente di Onligol Macrogol 4000 è la molecola macrogol 4000. La molecola si lega all’acqua già presente all’interno della cavità intestinale e idrata le feci, aumentandone il volume e rendendole più soffici e facili da espellere.

Onligol Macrogol 4000 non viene assorbito né metabolizzato dai batteri dell’intestino. Poiché non viene assorbito, la sua azione si svolge a livello locale, combattendo la stitichezza senza influire sull’equilibrio elettrolitico dell’organismo.

A cosa serve

Il prodotto è indicato per il trattamento della stitichezza occasionale negli adulti e negli adolescenti di età superiore ai 15 anni. Agisce richiamando acqua nell’intestino, ammorbidendo le feci e facilitandone l’espulsione in modo fisiologico.

Ingredienti

  • Macrogol 4000;
  • Senza eccipienti né aromatizzanti, zucchero.

Modo d'uso

Sciogliere Onligol mescolando la polvere in una qualsiasi bevanda. Il contenuto di una bustina (10 g) va disciolto in almeno 125 ml (aumentare a 150 ml in età pediatrica) di qualsiasi bevanda anche calda, come te, tisane, latte, brodo o succo di frutta. Onligol non altera il gusto della bevanda. Bere la soluzione così ricostituita. Si consiglia di assumere Onligol lontano dai pasti.

DOSAGGI (salvo diversa prescrizione medica): Onligol consente un'ampia flessibilità di dosaggio.

Adulti e bambini di peso superiore ai 20 kg (11 anni): la dose è di 10 g (1 bustina), 1-3 volte al giorno, secondo la risposta individuale. Per ottenere un effetto più rapido, la dose massima giornaliera (30 g) può essere assunta in un'unica som-ministrazione. In caso di uso prolungato, la dose può essere ridotta a 10g (1 bustina) 1-2 volte al giorno, anche a giorni alterni, preferibilmente la sera.

Bambini fino a 20 kg (11 anni): il dosaggio va commisurato al peso corporeo. Si consiglia pertanto l'uso della confezione in flacone da 200 g di polvere con cucchiaio dosatore che consente di personalizzare la dose in funzione delle reali esigenze del bambino fino ad ottenere feci morbide.

Non superare il dosaggio massimo giornaliero di 30 g.

Avvertenze

Non superare le dosi raccomandate. Consultare il medico prima dell’uso in caso di dolore addominale di origine sconosciuta, nausea, vomito o se la stitichezza persiste nonostante il trattamento. Un uso prolungato senza controllo medico è sconsigliato.

Conservazione

Conservare  in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce diretta del sole e da fonti di calore. Evitare l'esposizione a temperature elevate.

Formato

Barattolo da 400 g.