Articolo del blog
media

Beauty routine d'inverno: ecco le abitudini da cambiare

Quando l’inverno arriva e si abbassano le temperature, la pelle del viso è sottoposta a stress a causa di vento e freddo e arrossamenti e irritazioni potrebbero essere più frequenti. Ma prendersi cura della pelle in questa stagione non è troppo difficile, basta vederla come una coccola che ci si concede e avere piacere nel prendersi cura di sé.

Ci sono sicuramente delle abitudini che vanno cambiate e le vediamo di seguito insieme.

Non pulire la pelle

Una pelle pulita è una pelle che assorbe meglio i principi nutrienti presenti nelle creme, per cui il primo passo è quello di pulirla adeguatamente e quotidianamente, per evitare il rischio che si accumulino impurità.

Struccarsi ogni sera e nella giusta maniera, a prescindere dal tipo di make-up (sia esso leggero o meno) è una routine indispensabile, utile non solo per eliminare il trucco, ma anche per rimuovere tutte le impurità presenti sulla cute, provenienti dall’inquinamento atmosferico.

Un buon un latte detergente e un tonico sono utili per pulire in maniera profonda ed efficace la pelle e sono fondamentali per proteggere la pelle ed evitare di avere un incarnato opaco.

Nella beauty routine settimanale è importante inserire anche una maschera viso per purificare la pelle, idratandola allo stesso tempo.

Dimenticare di applicare la crema

La crema notte e la crema giorno sono alla base di qualsiasi beauty routine che si rispetti, quindi è importante non dimenticarle dato che, dopo la pulizia, è bene idratare. È chiaro che ogni tipo di pelle, e ogni età, necessita di un prodotto specifico e che, col passare del tempo, la pelle del viso si trasforma e ha bisogno poi di diversi tipi di trattamenti.

Stressarsi

Lo stress può portare diverse modifiche all’aspetto della pelle rendendola spenta e opaca. È importante, invece, rilassarsi e dimenticare tutti i pensieri che spesso affliggono la nostra giornata e ricaricarsi. Leggete, giocate con gli amici, sviluppate un hobby o state semplicemente stese sul divano, il relax gioverà all’aspetto della vostra pelle.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.