Articolo del blog
media

Bimbi in viaggio: ecco cosa non deve mai mancare

Partire con i bambini al seguito è una bella esperienza, ma può rivelarsi stressante se non si ha a disposizione l’occorrente. Spesso ci si chiede: Cosa portare se si parte in viaggio con i bambini? Quali sono i prodotti indispensabili? Niente panico, abbiamo noi le risposte giuste per le vostre domande.

  • Lo zainetto con i giochi: fateli scegliere al vostro bambino; portare i giochi preferiti lo farà sentire meno stressato e al sicuro, lo intratterrà ed allo stesso tempo gli insegnerà ad essere responsabile delle sue cose.
  • La merendina: Non dimenticate mai di portare con voi qualche snack. Durante il viaggio il vostro bambino potrebbe avere fame; meglio dunque essere preparati con degli spuntini salutari ( un frutto, uno , yogurt, o dei crakers) piuttosto che essere costretti a ripiegare sugli snack da bar, assai meno salutari.
  • Salviettine e prodotti per l’igiene personale: Salviette ed igienizzante non devono mancare mai; la capacità dei bimbi di toccare qualsiasi cosa (soprattutto se sporchissima) e poi toccarsi la bocca e gli occhi è quanto di piú comune possa accadere. Se i vostri bimbi ancora non hanno tolto il pannolino, ovviamente, portate anche tutti i pannolini necessari. Vi consigliamo, in questo caso, anche un un fasciatoio portatile, che è sempre molto utile e occupa poco spazio.
  • Termos portapappa: Utile in caso di bimbi piccoli, il termos portapappa vi aiuterà a mantenere alla giusta temperatura il cibo dei vostri bebè.
  • Sterilizzatore per ciucci portatile: Se vi doveste trovare nella situazione in cui il vostro bambino buttasse a terra il suo ciuccio (e non potesse rimetterselo in bocca per ovvi motivi di igiene), vi trovereste a passare brutti momenti tra urla e pianti. Ecco che lo sterilizzatore portatile farà al caso vostro.
  • Prodotti con amido di riso per la sudorazione abbondante: particolarmente indicati per completare l’igiene quotidiana del bambino e per prevenire l’eccessiva sudorazione di particolari aree cutanee e le irritazioni da sfregamento meccanico. La sua formulazione delicata a base di amido di riso, svolge una specifica azione lenitiva ed emolliente e lascia la pelle fresca e vellutata.
  • Biberon: Un grande classico immancabile.
  • I cerotti: Viaggiare stanca noi adulti figuriamoci i bimbi che spesso stravolti per aver girato tanto faranno qualche capriccio in più o si inventeranno giochi che potrebbero causare qualche graffio. Meglio avere con se, dunque, qualche cerotto, se poi sono quelli con qualche disegnino, state certi che il loro potere è ancora più forte ed immediato.
  • Antizanzare: Anche in viaggio è possibile che questi insetti rappresentino un problema. Meglio essere muniti di un buon repellente, specifico per l’età pediatrica.

Infine, ma non per importanza, portate con voi una buona dose di pazienza:  sappiate che la pazienza ed i respiri profondi dovranno accompagnarvi per tutto il viaggio perché potrebbe succedere, per esempio, che proprio quando l’aereo starà per decollare, che vostro figlio vi chieda di andare a fare la pipí con estrema urgenza o che durante il viaggio in auto faccia i capricci ecc. Ma non preoccupatevi, con un po’ di calma, potrete ritrovare la serenità. I bambini si coinvolgono con il gioco: rilassatevi e tornate a giocare con loro, anche solamente usando la fantasia o inventando delle storie. I vostri bambini faranno meno capricci e anche voi vi divertirete, staccando la spina da serietà e paranoia.

Prodotti consigliati