Prodotto

GINEXID LAVANDA VAGINALE 5 FLACONCINI MONODOSE 100ML

Disponibilità: Disponibile
Produttore: FARMA-DERMA Srl
Codice articolo: 935532162
Punti fedeltà: 14
€15,96 €17,80
Prezzo in punti fedeltà: 291

Quantità

Informazioni sui prezzi ⓘ
Ginexid
clx
Lavanda Vaginale

COMPOSIZIONE
Acqua, acqua distillata di rose, acqua distillata di camomilla, acqua distillata di hamamelis, clorexidina digluconato, essenza lavanda, acido lattico, cocamidopropil betaina, butii (26) OE (26) OP, olio di ricino idrogenato (40) OE.

COME SI PRESENTA
La confezione contiene 5 flaconi monouso in PE da 100 ml con 5 cannule monouso in PE e PVC.

CHE COS'È E PERCHÈ SI USA
La flora batterica vaginale è costituita da numerosi microrganismi, di diverse specie, che svolgono funzioni basilari per il mantenimento dello stato di salute dell'ambiente vaginale. L'equilibrio tra queste specie può essere compromesso da varie cause tra le quali il contatto con microrganismi diversi da quelli normalmente presenti nell'ambiente vaginale, cambiamenti dello stile di vita o variazioni ormonali. Ginexid, a base di ingredienti di origine naturale che rispettano la delicata fisiologia delle mucose, aiuta a mantenere il giusto equilibrio della flora batterica vaginale. Inoltre svolge un'azione lenitiva e decongestionante e può essere utilizzata anche in presenza di patologie (vulvovaginiti specifiche e aspecifiche, irritazioni dell'area perianogenitale) e/o in associazione a trattamenti specifici contribuendo ad alleviare la sintomatologia: prurito, bruciore, dolore e irritazione.

INDICAZIONI
Il prodotto è indicato:
• Per l'igiene intima abituale.
• Per l'igiene intima al termine del periodo mestruale.
• Per l'igiene intima dopo rapporti sessuali.
• In caso di secrezioni abbondanti.
• Dopo l'uso di contraccettivi locali (leggere prima le istruzioni sulla confezione degli stessi).
• Per detergere e asportare residui di medicinali usati per via vaginale.
• Nel periodo del puerperio (lavaggio esterno del perineo).

QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto.

Gravidanza e allattamento
In tali circostanze si consiglia di consultare il proprio medico.

INTERAZIONI CON ALTRI PRODOTTI
Non sono note interazioni con altri prodotti, pertanto è consigliabile consultare il medico prima di utilizzare Ginexid lavanda vaginale in associazione ad altri dispositivi medici o farmaci ad uso vaginale.

COME DEVE ESSERE UTILIZZATO
Ogni flacone contiene una dose già pronta per una irrigazione. Lavarsi le mani prima di utilizzare il dispositivo medico.
Ruotare la parte superiore del tappo a farfalla sino alla rottura e inserire la cannula sul tappo del flacone, esercitando una leggera pressione. Assumere una posizione confortevole (seduti sul bidet o sul WC o leggermente distesi) e introdurre delicatamente 3-4 cm della cannula in vagina. Non inserire la cannula in profondità. Premere lentamente il flacone (preferibilmente capovolto) e far defluire gradualmente tutta la soluzione all'interno della vagina. Al termine della lavanda non risciacquare. Non riutilizzare il flacone e la cannula dopo l'uso e smaltirli. Si raccomanda di fare un uso personale del dispositivo medico.

QUANDO E PER QUANTO TEMPO
Utilizzare 1-2 flaconi monodose alla settimana o secondo prescrizione medica.

EFFETTI INDESIDERATI
L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire idonea terapia. Qualora si riscontrassero altri effetti indesiderati informare il proprio medico o il farmacista.

AVVERTENZE
Un'irrigazione violenta o un inserimento troppo in profondità della cannula potrebbe causare il passaggio della cannula e/o della soluzione oltre il canale vaginale e in alcuni casi provocare una reazione vagale. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire. Il prodotto può presentare depositi sul fondo dovuti agli estratti naturali.

SCADENZA, CONSERVAZIONE E SMALTIMENTO
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata. Conservare il dispositivo medico in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e dal calore. I dispositivi medici non devono essere gettati nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici; chiedere al farmacista come eliminare i dispositivi medici non più utilizzati.
Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.

Formato
5 flaconi monodose da 100 ml cad.

Cod.83