Nuova tendenza beauty: Scrub per il cuoio capelluto
Diverse persone non prendono in seria considerazione lo stretto legame che c’è tra il benessere del cuoio capelluto e la bellezza dei capelli, la cui cura, in realtà, parte da quella della cute da cui essi nascono e si nutrono.
Lo scrub per il cuoio capelluto, a tal proposito, è un trattamento che ha avuto un vero boom negli ultimi tempi, in quanto dà man forte nel purificare, sostenere la ricrescita e nel preparare i capelli ai trattamenti. L’esfoliazione periodica del cuoio capelluto è indispensabile per garantire la giusta ossigenazione dei bulbi e a stimolare la crescita dei capelli.
I microgranuli che caratterizzano la consistenza di questi prodotti aiutano a eliminare la forfora, le impurità e le cellule morte, oltre allo smog e alle micro polveri e ai residui di prodotti, come quelli che si adoperano per la messa in piega.
Perché è benefico?
È un trattamento addizionale per la chioma che, grazie al massaggio che viene eseguito per distribuire bene il prodotto e per esfoliare la pelle, è utile anche per riattivare il microcircolo sottocutaneo, indispensabile per la buona ossigenazione dei tessuti.
Ricordiamo che non è un trattamento adatto a un uso giornaliero e, principalmente, esplica tre differenti funzioni:
- Prepara i capelli ai trattamenti, come le colorazioni: prima dell’appuntamento dal parrucchiere per la nuova tinta, è ideale in quanto elimina l’accumulo del colore precedente, e prepara il fusto alla nuova colorazione che risulterà più brillante.
- Azione detox: purifica la pelle, ed è indicato quando quest’ultima è particolarmente grassa, come conseguenza di stress, inquinamento o squilibri alimentari. È super efficace per detossinare il cuoio capelluto in profondità.
- Stimolatore di ricrescita: viene spesso consigliato anche quando si nota una caduta accentuata dei capelli. Come anticipato, il massaggio eseguito durante l’applicazione (da far seguire da un massaggio durante la detersione) aiuta a stimolare il microcircolo, ossigenando i bulbi e quindi stimolando la crescita dei capelli.
Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.