Articolo del blog
media

Cosa regalare al tuo bimbo

 Il Natale è sempre più vicino e non sapete mai cosa regalare al tuo bambino

Ecco per te delle idee divertenti:

LEGO

Non importa quanti Lego uno abbia già, altri Lego fanno sempre comodo!
Per andare davvero sul sicuro consiglio di comprare una scatola di Lego Classic, invece di un set specifico (che non potete sapere se ha già). I pezzi sfusi classici invece vanno sempre bene e sono perfetti per il gioco libero e di fantasia… e più sono meglio è! Quindi potreste regalarglieli ad ogni compleanno senza sbagliare mai!

UN ROMPICAPO

Questo è un genere di regalo a cui non pensa mai nessuno, eppure ce ne sono di molto intriganti!
Rompicapi in legno o in metallo… o anche in plastica come il classico cubo di rubik. Sono giochi intelligenti che lo terranno impegnato per un po’, da potersi portare in giro in qualunque momento.
Ci sono anche degli interi set con tanti mini rompicapi da risolvere uno dietro l’altro.
Oppure potete sfruttare l’idea per regalargli dei soldini in modo originale, mettendo la banconota all’interno di una delle scatole rompicapo. In questo modo avrete anche la certezza del fatto che ci giocherà! 

UNO STRUMENTO MUSICALE

Magari suona già qualcosa e quindi la musica gli piace… o forse non ha mai toccato uno strumento in vita sua e potrebbe essere l’occasione giusta per provare!
Chiaramente non vi sto dicendo di presentarvi con un pianoforte a coda sotto il braccio, ma ci sono moltissimi strumenti musicali semplici con cui un bambino può iniziare a sperimentare.
– Ukulele: costa poco e ha solo 4 corde, fantastico per iniziare ad imparare qualche accordo
– Kalimba: strumento musicale africano semplice e intuitivo
– Tastiera per i piedi: è un tappeto che poi si ripiega su se stesso (quindi non occupa molto spazio) che si suona camminandoci e saltellandoci sopra
– Batteria elettronica: consigliata sopratutto per ragazzini più grandicelli. E’ una vera e propria batteria, ma elettronica, quindi con 2 vantaggi rispetto a quella classica: occupa meno spazio… e puoi regolare il volume!

SET LENZUOLA DEL SUO PERSONAGGIO PREFERITO

Anche le lenzuola sono qualcosa che difficilmente ci viene in mente di regalare ad un bambino, invece possono essere molto apprezzate soprattutto se rappresentano qualcosa che loro amano: un personaggio, il tema di un film o di un cartone animato.
Mia figlia ha fatto i salti di gioia quando ha ricevuto quelle del Doctor Who!

QUALCOSA DI PERSONALIZZATO

Per andare all’asilo, per un pomeriggio al parco o per andare a trovare i nonni (quando finalmente si potrà!), lo zainetto personalizzato è il regalo perfetto. Magari a forma di qualche animale della giungla o di un supereroe con il nome del vostro bimbo ricamato e tante tasche per tutti i suoi peluche, giocattoli e libri

Prodotti consigliati