Articolo del blog
media

Capelli arruffati? Ecco i migliori consigli

Le aggressioni atmosferiche,  anche con la complicità dell’inquinamento, possono mettere a dura prova i capelli,rendendoli sfibrati e arruffati. I capelli possono infatti apparire fragiliindeboliti e spenti, a causa dell’azione sinergica di vento, umidità, piogge, smog, ma anche di tinture e pieghe troppo aggressive e frequenti.

Ecco di seguito i nostri consigli su come gestire i capelli arruffati:

Per dire addio ai capelli arruffati, è importante scegliere per uno shampoo che deterge delicatamente i capelli mentre li idrata, e poi una maschera a base di cheratina che li ripara in profondità.

1.SCEGLI UNA FEDERA DI SETA

Non ci crederai ma il primo passo per evitare sgradite sorprese al mattino è quello di usare una federa di seta durante la notte: sono meno dannose per i capelli in quanto riducono l’attrito e, quindi, evitano le rotture. Inoltre, la superficie liscia della seta aiuta a mantenere intatto il vostro stile. E, non ultimo, non ti ritroverai con quei fastidiosi segni di tessuto su tutto il viso.

  1. CHIGNON

Hai i capelli leggermente mossi e vuoi un effetto beach waves come quello di Kate Upton la mattina? Una volta uscita dalla doccia tampona i tuoi capelli con un asciugamano ed elimina l’acqua in eccesso con il phon, fino ad avere i capelli umidi. Ora puoi attorcigliare le lunghezze su sè stesse, arrotolarle e fissale in uno chignon alto con un elastico morbido di spugna, in modo che non dia fastidio durante la notte. Al mattino successivo non dovrai fare altro muovere i capelli con le dita.

  1. CAPELLI LISCI? MAI SENZA PHON!

Se è vero che per alcune donne andare a dormire con i capelli bagnati è un ottimo modo per avere dei capelli ondulati, è altrettanto vero che per tutte le donne con i capelli lisci si tratta di una scelta rischiosa.

Se appartieni alla squadra degli ‘spaghetti’ non andare mai a dormire con la testa bagnata altrimenti poi sarai costretta a usare phon e piastra caldi al mattino. Applica un siero (o un olio naturale per capelli dal potere nutriente) per togliere nodi ed elettrostaticità prima di andare a letto e al mattino i tuoi capelli saranno più morbidi e flessibili.

  1. MASCHERA, L’AMICA FEDELE DI OGNI CHIOMA

Dimmi: quante volte ti capita di poter lasciare agire una maschera per 7-8 ore di fila e regalare una sferzata di energia alla tua chioma? A meno che non sia prevista una serata a tema con le amiche oppure un effetto wet è davvero difficile tra i mille impegni della giornata. Ecco perché la notte è il momento ideale: sfruttala, applicando prima di andare a letto una maschera specifica per i tuoi capelli, che puoi comprare in erboristeria, farmacia oppure profumeria, e lasciala agire fino alla doccia della mattina.

Per ricompattare le squame che compongono lo stelo capillare,INFINE, sono necessari anche impacchi a base di olio vegetale da eseguire prima dello shampoo.

Per lo styling, il diffusore è l’alleato dei capelli ricci, il brushing quello per i lisci e la cura idratante senza risciacquo un must-have che fa miracoli.